Err

Blog
  Ritorno ai post

LA RICADUTA PATOLOGICA DELLE EMOZIONI - 1

La medicina ufficiale osserva l’uomo da varie angolazioni:

ANATOMICO

FISIOLOGICO

PATOLOGICO

BIOCHIMICO

BIOLOGICO

PSICOLOGICO

BIOFISICO

PSICHIATRICO

Ognuna di queste branche distudio ha esaminato l'individuo dalla sua particolare angolazione. Ma nessuna ci ha dato un' idea completa di cosa sia l'essere umano.

Egli funziona nella sua totalità, non soltanto a livello molecolare o organico e neppure solo a livello psicologico.



L'attività di un individuo di manifesta su tre piani:

Piano mentale, spirituale

Piano emozionale, psichico

Piano fisico, organi di senso, sesso, sonno, …

Questi tre livelli non sono separati e distinti, esiste una interazione tra loro. Il grado di salute o di malattia dell'individuo può essere valutato solo da un esame di tutti e tre i livelli.


La Medicina Tradizionale Cinese schematizza in modo molto efficace le correlazioni per cui ciascuna emozione interferisce con un determinato organo e non con altri, con conseguenti malattie possibili in base al tipo di emozione o "passione" in causa.

Cuore - Gioia

Fegato - Rabbia

Polmoni - Tristezza

Milza - Preoccupazioni

Reni - Paura

Gli organi, se stressati, alterano le emozioni.

Le emozioni, se eccessive o prolungate, disturbano gli organi.

Non esiste funzione organica che non contribuisca a dare il proprio"colore emotivo".

Non esiste stato d'animo acuto o cronico che non lasci la sua traccia a livello d'organo.

Scritto il  26 nov 2012 16:05  -  Link permanente

Commenti

quante cose la medicina ufficiale ci nasconde e iniziare a diffondere le cure alternative sarebbe un buon inizio 2013.....applichiamo la legge dell'attrazione !!!
Pubblicato da : luisa - 27 nov 2012 18:29
Le patologie classificate dalla medicina cinese come "emozioni", es. paura, rabbia, a quanto mi risulta possono essere anche derivanti dal livello spirituale, quindi potrebbero essere enormemente più potenti e devastanti. Anche le preoccupazioni, che sono tipiche del livello mentale, potrebbero derivare da un'energia più potente o spirituale. La tristezza soprattutto, come emozione non è definibile, perchè l'emozione di per se stessa è energetica, non depressiva, e quindi sembra più un vampirismo energetico psichico. Sono una terapista ed ho studiato 3 anni di Shiatsu, e 3 anni Naturopatia, poi sono stata consulente a livello energetico di varie discipline : One Brain, Aura-Soma, Biopsicoenergetica con Vinardi, Nutripuntura di Veret ecc. Ora, studiando il punto di vista della Gnosis, che include lo studio di energie nonrmalmente poco considerate, mi sembra di avere una visione molto più ampia, e più ampie possibilità curative.
Pubblicato da : Patrizia - 27 nov 2012 19:40
salve da una lussazzione sui gradini di casa,mi sono accorto che il piede si era gonfiato,come se avessi avuto una storta,mi rivolgo allo ospedale per le cure e mi segnalano niente di rotto o anomalo,,,,per non allungarmi al 10 mese sono ancora sofferente nella zona malleolare achillea astragalo,ho preso di tutto,viatamine acido hiluronico,condroitina e una massiccia dose di vitamina e ,c ,e b6 contro i dolori neuro funzionali ,Non vi nascondo che faccio uso di oppiacei,e ansiolitici,e per non farmi mancare niente anche dei lassativi per un intervento andato non a buon fine,avendomi causato i medici ,una sindrome aderenziale......diagnosticata con ritardo dopo 6 anni e qundi ho subito il cedimento rettale si figuri il mio stato ansioso come deve essere.........ci puo essere una correlZIONE PERCHE' NON RIESCO A GUARIRE DAI DOLORI ADDIRITTURA INVALIDANTI.E MI CONSIGLI COSA PRENDERE....NN TOSSICO.GRAZIE
Pubblicato da : CLAUDIO - 19 mag 2013 1:09

Lascia un commento

I commenti sono moderati. Non appariranno finche l'autore non li avrà approvati.
Il nome e l'indirizzo email sono obbligatori. L'indirizzo email non sarà visualizzato con il commento.
Il tuo commento
Il tuo nome *
Il tuo indirizzo email *
URL del tuo sito